venerdì 14 maggio 2010

Tempo di leggere....

Oggi sono in trasferta in quel di Torino, al Salone del Libro. Tra un paio di settimane vi farò sapere le mie impressioni in merito. Nel frattempo, rilassiamoci con un episodio "a tema" tratto dalla prima serie di "Ai Confini Della Realtà". Purtroppo manca la prima parte, ma si riassume in fretta: nel pieno della guerra fredda, alla vigilia di un possibile conflitto nucleare, il timido impiegato di banca Henry Danies coltiva un amore per la letteratura, hobby al quale non riesce a dedicare il tempo che vorrebbe, schiacciato dalla routine quotidiana e da una moglie autoritaria che non comprende la passione forse eccessiva del marito. Finchè....



Buon fine settimana, ed a risentirci a lunedì per la consueta tavola rotonda mensile...Offerta, questa volta, dal nostro prode Giancarlo.

-La notizia del giorno: caso Gugliotta, la polizia si è scusata. Di aver lasciato il lavoro a metà.

-La frase del giorno: "I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle; nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale." (A. Oz, "Una storia d'amore e di tenebra")

6 commenti:

  1. Ovviamente ti auguro una bella giornata, il tempo è perfetto...piove, il Salone sarà interessante, credo, ci dovrebbero essere i presupposti per una "pausa" molto piacevole.
    Ci andai anni fà e mi piaque, davvero ci vorrebbero giorni per vedere tutto ciò che viene proposto.
    Il Lingotto è una struttura affascinante e molto adatta oltre a dimostrare cosa si può fare per trasformare e ridare vita al passato.
    "Remember you are an Agnelli" diceva la severa tata ai piccoli fratelli che nel bene e nel male (più l'ultimo)hanno disegnato o ridisegnato la storia degli ultimi 100 anni d'Italia.
    Ma la cosa più bella del Salone è il trionfo della Carta sul digitale e su tutte le tecnologie. Il Libro rimane protagonista nella Sua ntura e struttura originaria....evviva.
    Potremmo dire che il Libro ha carta bianca!

    RispondiElimina
  2. Indovinate chi è rimasto bloccato a Milano causa maltempo che ha praticamente fatto collassare la tratta Milano- Torino (per tacer di quella Milano- Lecce?). -____-

    RispondiElimina
  3. Si può dire che culo su di un blog? Ops ormai l'ho detto........!

    RispondiElimina
  4. Che tu ci creda o meno, alla fin fine è stata davvero una botta di culo... e domani vi spiegherò perchè.

    RispondiElimina
  5. Adesso sono curiosa... Comunque trama interessante! Guarda che ti sto aspettando per le ripetizioni di "vendetta con pochi mezzi" =P

    RispondiElimina
  6. Ciò che mi fa venire in mente che dovevo mandarti una mail già da mo'... Beh, l'ho appena fatto! ;-)

    RispondiElimina

I più letti