martedì 26 gennaio 2010

Figure inquietanti

Il bonario signore qui sopra è paolo bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del consiglio e membro di quello che è, per dirla con lui, "un grande movimento popolare di (bio) massa dove tutto si decide per gli elettori". Stranamente non "con". Dopo queste soavi parole, bonaiuti ha esortato bersani, il segretario del pd legato a doppio filo con quello "molto intelligente", a liberarsi di certe "figure inquietanti" che rispondono al nome di Antonio Di Pietro e Luigi De Magistris. Se il primo può essere inquietante per chi ama la sintassi, il secondo dovrebbe inquietare ben poco bonaiuti, la cui unica macchia sulla carriera è di essere stato molto comunista prima e molto zerbino poi. Curioso che l' on. sottosegretario trovi più "inquientanti" ex magistrati scesi in politica piuttosto che evasori fiscali avvezzi a frequentare massoni, mafiosi, minorenni e minorate/i (una vita all' insegna della "M", mi chiedo sotto quale dicitura sia archiviato bonaiuti). Per tacere di altri pezzi da 90 come:

gianni alemanno: nel 1982 sconta 8 mesi di carcere per aver lanciato una bomba molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica. Dopo aver scontato la pena richiede e ottiene la “riabilitazione penale” e per questo motivo la fedina penale risulta pulita.

massimo maria berruti: condannato a 8 mesi di carcere per favoreggiamento nel caso delle tangenti alle Guardie di Finanza. Prescritto dal reato di falso in bilancio (caso Lentini).

umberto bossi: condannato a 8 mesi per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti, condannato ad 1 anno e 4 mesi per vilipendio alla bandiera italiana. Prescritto dal reato di resistenza a pubblico ufficiale.

matteo bragantini: condannato a 2 mesi per propaganda razzista.

aldo brancher: prescritto per finanziamento illecito ai partiti.

matteo brigandì: arrestato e condannato a 2 anni di reclusione per truffa aggravata ai danni della Regione Piemonte.

roberto calderoli: prescritto dal reato di resistenza a pubblico ufficiale.

giulio camber: condannato a 8 mesi per millantato credito ricevette 100 milioni di lire da una banca per assicurarle appoggio politico e salvarla dalla bancarotta.

giampiero carlo cantoni: 2 anni (patteggiati) per corruzione e bancarotta fraudolenta. E’ candidato numero 6 nella lista per il Senato della Repubblica della circoscrizione Lombardia.

davide carlo caparini: prescritto per resistenza a pubblico ufficiale per i fatti di via Bellerio.

giampiero catone: arrestato per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata.

giuseppe ciarrapico: può vantare condanne come sfruttamento del lavoro minorile, 4 anni e 6 mesi per bancarotta fraudolenta, 3 anni per ricettazione fallimentare, 1 anno e 8 mesi per truffa pluriaggravata, e una condanna con rito abbreviato a 1 anno per falso in bilancio e truffa. In tutto 5 condanne definitive.

marcello de angelis: condanna a 5 anni per banda armata e associazione sovversiva (dirigente di Terza Posizione).

antonio del pennino: 2 condanne per finanziamento illecito, la prima a 2 mesi (poi patteggiati), l’altra a 1 anno e 8 mesi.

marcello dell’utri: 2 anni per tentata estorsione, 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, 2 anni per frode fiscale.

luigi fabbri: condanna a 4 mesi per abuso d’ufficio.

renato farina: 6 mesi (patteggiati) per favoreggiamento nel caso Sismi-CIA.

vincenzo fasano: condannato a 2 anni per concussionere per l'indagine sulle aree Asi di Battipaglia (Salerno). Pena indultata.

giuseppe firrarello: recentemente condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere per turbativa d’asta.

antonio franco girfatti: Arrestato e condannato in primo grado per ben due volte la prima per peculato e la seconda per tre capi d'accusa (associazione per delinquere,falso in bilancio, bancarotta).

gaspare giudice: prescritto per bancarotta semplice.

maurizio iapicca: arrestato nel 1995 e processato per false fatturazioni, falso in bilancio, abuso d'ufficio, ottiene la prescrizione.

giorgio la malfa: condanna a 6 mesi per finanziamento illecito.

giancarlo lehner: condannato per diffamazione aggravata.

mario malossini: condannato ad 1 anno per ricettazione.

roberto maroni: condannato 4 anni e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale.

angiolino mastrullo: arrestato nel 1980 per lo scandalo delle forniture di carne alle USL piemontesi, arrestato anche nel 1995 per corruzione e falso in tangenti, ha patteggiato la pena.

domenico nania: condanna per lesioni volontarie personali durante una manifestazione studentesca.

antonio paravia: prescritto per un caso di tangenti alla sanità pubblica.

salvatore sciascia: 2 anni per corruzione nello scandalo delle tangenti alle Guardie di Finanza.

vincenzo scotti : prescritto per inchiesta sugli appalti post-terremoto, prescritto nello scandalo Sisde, condannato dalla Corte dei Conti per quest'ultimo reato al risarcimento economico per quasi 3 milioni di euro.

antonio tomassini: condanna di 3 anni per falso in atto pubblico. Il dott. Tomassini è stato condannato per aver soppresso il partogramma di una sua paziente, la quale partorì una neonata destinata a 19 anni di vita vegetativa.

carlo vizzini: prescritto nello scandalo delle tangenti Enimont.

Fonte:http://ragablogger.blogspot.com/2008/04/pdlleganord-elenco-di-condannati-e.html

Ecco, il rinsavito ex discepolo di lenin è più inquietato da chi parla di legalità, di Costituzione e di altre bazzecole piuttosto che da qualcuno che prima di respingere i clandestini in Libia mordeva i poliziotti al polpaccio. Sì, abbastanza inquietante...


-La notizia del giorno: Tutto il mondo si mobilita per i terremotati di Haiti. Chi manda cibo, chi medicinali... chi bertolaso. Se è vero che ognuno manda ciò che ha, questo la dice lunga su ciò di cui disponiamo noi in italia.

-La frase del giorno:" Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello". (Dal Vangelo secondo Luca 6,39-42)

4 commenti:

  1. Marco Materazzi, che domenica sera, dopo aver vinto il derby, ha festeggiato indossando una maschera di Carnevale di berlusconi, rischia, per questo, di essere deferito alla disciplinare. Il ministro la russa ha dichiarato: "Marco è un amico, ma la sua caduta di stile enorme" Avete capito bene: ha detto enorme........questa sarebbe una caduta di stile "enorme"......Meno male che non lo hanno imputato per lesa maestà
    Ugo

    RispondiElimina
  2. In realtà materazzi è stato un bel pirla. Ha rischiato di prendersi una duomata in faccia. Comunque un'informativa riservata giuntami casualmente afferma che il governo sta lavorando alacremente per impedire il ripetersi di simili atti. La sconfitta del milan, intendo. Pare infatti che nel ddl sul processo breve sia stato inserito un ulteriore articolo, che consta di due commi e recita più o meno così:
    -qualora la compagine sportiva riconducibile alla maggioranza democraticamente eletta dal popolo passasse in vantaggio, la squadra avversaria avrà tre minuti per segnare a sua volta uno o più gol. Scaduto questo termine,l'arbitro avrà dovere di sancire la fine della disputa col caratteristico triplice fischio.
    -qualora la compagine sportiva avversa a quella riconducibile alla maggioranza democraticamente eletta dal popolo passasse in vantaggio prima di quest'ultima,è facoltà dell'Allenatore della compagine sportiva riconducibile alla maggioranza democraticamente eletta dal popolo chiedere l'immediata sospensione del match ed il suo trasferimento ad altra sede per legittima suspicione nei confronti della terna arbitrale.La partita verrà quindi immediatamente sospesa e ridisputata su terreno neutrale(Brescia o campo di calcio di villa certosa, Sardegna)alla presenza di direttori di gara superpartes individuati nei sig. previti cesare, d'alema massimo e cuffaro salvatore.

    La discussione su questo articolo è aspra, IDV parla di legge "ad personam",ma si sa come son fatti quelli di IDV.

    PS: domani littorio feltri pubblicherà su "il giullare"...ops, "il giornale" le prove,contenute in un'informativa riservata, che materazzi è in realtà un agente della CIA (ex KGB) che è stato aiutato a superare gli esami a scuola e nel tempo libero stupra i bambini. Non perdertelo.

    RispondiElimina
  3. Comunque materazzi ha telefonato a sua santità san silvio da arcore per spiegarsi e chiedere perdono. -___-

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2010/01/26/news/sneijder_materazzi_inter-2080906/

    RispondiElimina
  4. stavo cercando proprio questo tipo di notizie e sono incappato in questo sito. Si puo`essere concordi o meno ma una cosa mi sembra evidente... che non ci sono esponenti di sinistra in questa lista. Non sono sicuramente un fan diberlusconi o di questo governo ma non credo che a sinistra non si trovino terroristi, corruttori, corrotti e altro tipo di indagati. Ad esempio non viene riportato il nomedi de luca sindaco di salerno, o dei vari d'alema fassino, prodi(ex presidente (iri). Tutti santi???
    La sinistra non vincera`mai se non decide essa stessa di far piazza pulita tra i suoi e di abbattere il muro di ipocrisia. Ne` destra ne`sinistra via tutti a calci nel culo.
    Ps non mi firmo ma se dovessi continuare scrivere allora lo faro´.

    RispondiElimina

I più letti