giovedì 17 dicembre 2009

Webbhè,ci abbiam provato...

Oggi avrebbe dovuto arrivare nelle aule parlamentari il DL urgente del ministro dell' interno maroni, cognome virato al plurare che sa di politicamente corretto ma ben definisce l' omuncolo in questione. Guerra senza quartiere a chi fomenta la viulenza istigando poveri individui facilmente impressionabili a turpi atti. Quindi, guerra senza quartiere al suo stesso elettorato ed a quello del povero, innocente presidente del consiglio che a reti unificate soffre ma dimostra di essere comunque un pezzo duomo. Senza apostrofo. Deve aver fatto una riflessione del genere, il buon bobo; quasi si possono sentire le poche rotelle girare vorticosamente nella sua testa, mentre sugli occhiali modello Fiat Tipo compare dapprima una clessidra e quindi il ferale avviso: "questo programma ha eseguito un operazione non valida e sarà terminato". Tanto che ci è voluto franceschini per convincerlo a convertire il tutto in un ddl blando blando, innocuo, ridicolo come le menti eccelse che ci sono dietro e di internet ne sanno tanto quanto ne so io di fisica quantistica. Però non è nè di questi due, nè di Tartaglia, nè delle bombe che casualmente gli anarchici stanno lasciando in giro proprio in queste ore (il governo delle libertà e delle coincidenze). Voglio invece dire una sola parola:

A tutti quelli che hanno pianto lacrime di coccodrillo vedendo berslusconi ferito
A tutti quelli che blaterano di superiorità morale
A tutti quelli che hanno condannato le parole di Di Pietro e Rosy Bindi
A tutti quelli che accettano lezioni morali dalla lega, dai piduisti e dai mafiosi
A tutti quelli che "abbassiamo i toni"
A tutti quelli che invitano il pd a riflettere sull' accaduto
A tutti quelli che facciamo un passo indietro

VERGOGNATEVI DI VOI STESSI,
DELLA VOSTRA IPOCRISIA,
DELLA VOSTRA SUPPONENZA FIGHETTA,
DELLA VOSTRA MANCANZA DI SPINA DORSALE;

VERGOGNATEVI PER ESSERVI FATTI INTIMIDIRE DA UN MANIPOLO DI PAGLIACCI CHE SI SPACCIANO PER POLITICI

VERGOGNATEVI PER OGNI ESITAZIONE CHE AVETE NELL' ESPRIMERE CIO' CHE PENSATE

VERGOGNATEVI DI AVER CONTRIBUITO A CONSEGNARE QUESTO PAESE ALLA FECCIA CHE CI GOVERNA DA OLTRE QUINDICI ANNI

VERGOGNATEVI
PERCHE' QUESTO E' IL MOMENTO DI COMPATTARSI
DI FARE FRONTE COMUNE
DI ESPORSI
E GRIDARE
"BASTA!!!"
E NON DI NASCONDERSI DIETRO UN DITO!

Fomento la violenza? Sì, forse. Ma come diceva qualcuno: me ne frego. Non era un eroe come un certo stalliere, ma era comunque un grande statista. A modo suo.
Ah, e comunque massima solidarietà alla riproduzione del duomo per la violenza che ha subìto.

-La frase del giorno: Aggressione a berlusconi. bonaiuti: "Il premier è stanco e sofferente". I medici: "si nutre con fatica". Beppino Englaro: "potrebbe ancora avere dei figli". (Fausto Lombardi dal blog di Daniele Luttazzi)

2 commenti:

  1. Attento che fomenti la violenza. Ho letto "Empuse", mi è piaciuto: all'inizio è stato frastornante, poi progressivamente si arriva a svelare il mistero......Sai che l'Empusa è un insetto della famiglia delle Mantidi?
    Intanto ti auguro un buon Natale, spero che, nel frattempo, maroni non irrompa in casa tua ingaggiando con te una collutazione al grido di: "Maledetto fomentatore di violenza e discordia! Adesso pagherai il fio delle tue colpe!". Nel caso dovesse succedere colpisci di destro.
    Tanti auguri! (volevo scrivere "Auguroni" ma fa rima con maroni, berlusconi....)
    Ugo

    RispondiElimina
  2. Oh Uzala, se bobo mi piombasse in casa in siffatta maniera avrei la certezza che non di lui si tratta,essendo troppo forbito il linguaggio... Nel caso comunque porto sempre con me una riproduzione del tempio di Castore e Polluce di Agrigento,giacchè temo che per abbattere un legarolo occorra qualcosa di diverso da un tipico simbolo lombardo.Grazie per la dritta sull'empusa,si impara sempre qualcosa(oh toh,una rima...). Comunque gli auguri mi riservo di farteli a tempo debito,quindi per ora respingo e non ricambio...

    RispondiElimina

I più letti