domenica 24 luglio 2011

Appunti


-Lavoro a “Tre Sulla Strada”,racconto insospettabilmente autobiografico. Conoscendomi, ora della fine una folla potrebbe occupare la carreggiata. Sempre che riesca a finirlo.In tema di lavoro:
-De “L’inquilino Ungherese” mi occuperò ad agosto.Quando sarà in ferie. A proposito di ferie:
-Solo un italiano su cinque andrà in vacanza,secondo i sondaggi.Gli altri si accontenteranno di andare a spendere al mare ed in montagna soldi che non hanno.In ambito di spostamenti:
-bossi,calderoli e tremonti inaugurano la sede monzese dei rispettivi ministeri.L’arrivo di ministri competenti rimandato a data da destinarsi.Quanto alle destinazioni:
-Per raggiungere quelle milanesi in metrò,pagheremo il biglietto un euro e cinquanta,a partire da settembre. Ottimo modo per incentivare l’ecopass. Stando su quattro ruote:
-Sempre da settembre, andrò a far benzina in svizzera,sostenendo con le accise locali la lotta agli immigrati italiani. Restando in politica:
-casini e l’udc favorevoli all’arresto di papa. Prove di laicità? Oh,a proposito di religione:
-Estremista cristiano fa una strage in Norvegia. Dura condanna da parte dell’Islam moderato.
-Secondo le indagini,non aveva complici.Può vantarsi di aver disfatto da solo.
-Ha usato un’autobomba per creare confusione,distraendo gli agenti dal suo vero obiettivo. Ciò lo rende favorito alle prossime primarie di al qaida o dei casalesi.
-O di cl;presentazione ufficiale al prossimo meeting di rimini.
-L’assassino s’è poi presentato ad un campo estivo dov’erano radunati 560 aolescenti vestito da poliziotto. “Seguitemi ed andrà tutto bene.Mi chiamo mario placanica”, ha esordito.
-Quindi ha aperto il fuoco con un mitra,uccidendo 90 ragazzi. Disperazione della rowling; in forse il prossimo lifting. Già, la rowling…
-emma watson in lacrime alla “prima” della seconda ed ultima parte di “harry potter e i doni della morte”; non riesce a credere che le avventure del maghetto siano finite. E che ora dovrà cercarsi un vero lavoro.
-“Sono diventata donna,tutti possono vederlo”,ha affermato l’interprete di Hermione. Ma il video è già stato rimosso da Youtube. Ho controllato.
-“Sono diventata donna”,ha ribadito.Malgrado le insistenze dei giornalisti,nessun accenno sul passaggio a stronza.Tornando in tema...
-ghedini assicura che mediaset risarcirà la cir di de benedetti,versando subito i 560 milioni di euro. Estero su estero.
-In segno di pace e distensione,dell’utri invia all’ingegnere una testa di cavallo.Ma,usando un attimo il passo del gambero…
-anders breivik voleva diventare “il più grande mostro dai tempi della seconda guerra mondiale”. Diversi avvocati italiani già pronti ad offrirgli un posto da segretario nel loro studio.
-“Atto atroce ma necessario per risvegliare le masse”,ha commentato il pluriomicida.E poi, Sarah Connor rifiutava di consegnarsi.Però...
-Com’è culturalmente arretrata la Norvegia rispetto all’Italia.Da noi,per risvegliare le masse, basta mettere in discussione lo scudetto 2006. La giustizia sportiva sta facendo il suo corso.A proposito di giustizia:
-“Paolo Borsellino sia un esempio per tutti”, dice schifani alla commemorazione del giudice ucciso in Via D’Amelio nel ’92. Pensando ai magistrati dell’inchiesta P4. Ma non è il solo:
-napolitano auspica la fine dello scontro tra magistratura e politica.Per fortuna,i pm si occupano stanno di faccendieri,corruttori e papponi.Ma l’incontenibile giorgio non si ferma qui:
-“basta con le intercettazioni,a meno che non siano indispensabili”,ha tuonato.Tra uno sbadiglio e l’altro.C’è altro di insidpensabile?Sì:
-Rimanere fin dopo i titoli di coda di “Captain America”. Bel film,consigliato.
-Momento clou: la capsula del Progetto Supersoldato si apre e Steve Rogers scopre con sgomento di essersi trasformato nella Torcia Umana dei Fantastici 4. E per concludere con altrettanto sgomento:
-Il mondo sconvolto nell’apprendere che amy winehouse è sopravvissuta fino a 27 anni.

-La frase della settimana: “E’ triste non poter scrivere quello che si pensa,ma è disperante scrivere quello che pensano gli altri.” (E. Biagi)

2 commenti:

  1. Bobby, nell'appunto dei viaggi ti sei scordato di dire che c'è anche chi chiede un prestito per andare in vacanza!!! (roba da pazzi)

    RispondiElimina
  2. Mi sono anche dimenticato di disabilitare i commenti. Pensa quanto sono sbadato.

    RispondiElimina

I più letti