mercoledì 2 giugno 2010

Invece è astuta.Maledettamente astuta.E quando ha capito che nessuno tranne me può vederla è diventata audace.Cominciò a seguirmi. Ovunque andassi,ovunque mi girassi,anche in mezzo alla folla più oceanica,ero solo con la mia ossessione.Solo con lei.Silenziosa.Implacabile. Insensibile al tormento che mi infliggeva con la sua sola presenza,all’isolamento a cui mi stava progressivamente condannando.Nessuno vuole avere a che fare con un pazzo.Tranne altri pazzi...e quelli che vivono sulle loro spalle,sulle loro ossessioni.Solo loro,alla fine, volevano avere a che fare con me.Promisero di aiutarmi.
Giuravano di sapere con cosa avevo a che fare,di avere il rimedio infallibile per risvegliarmi da quell’incubo.In cambio,presero tutto quello che avevo.Tutto quello che ancora mi restava.
Ma non presero mai lei.Lei c’era sempre.Sempre.Nonostante i riti di purificazione dei santoni.
Nonostante gli incantesimi dei maghi.Lei non se ne andava.Non se ne andava....
Ma le mie risorse economiche e mentali si assottigliavano sempre di più.
Se non ero pazzo prima,ormai,dopo due anni di quell’inferno,stavo per diventarlo.
L’ultimo barlume di speranza lo trovai da solo,quando capii che non potevo sconfiggere ciò che non conoscevo.Feci delle ricerche per conto mio.Cercai di ricostruire l’esatto ordine degli eventi.
E capii cosa poteva essere la cosa che sta varcando la soglia della cucina.E come liberarsi di lei.L’unico modo è restituirle la sua pelle...ma non so dov’è.
Non so dov’è.
Non ricordo neanche di averla presa,quella maledetta pelle!
E dovunque fosse,sono sicuro che lei l’ha presa e nascosta per non farmela trovare.Perchè non vuole andarsene.Vuole restare con me,vuole restare con me perchè mi ama,perchè mi odia,non lo so perchè,non capisco più niente,sono al limite,scoprire cos’è,cosa potrebbe essere non è servito,non esiste niente capace di rimandarla da dove è venuta,nessun esorcismo o rituale si è rivelato efficace,solo una cosa può far finire questo incubo ma non so dove sia,e non posso fare niente,solo singhiozzare ed implorarla una volta di più di lasciarmi in pace lasciami in pace vai via ti prego non vedi come mi hai ridotto guarda cos’ho in mano vedi è un coltello e lo so che ti ho già accoltellata un miliardo di volte e non è servito a niente ma forse stavolta forse il rito ha funzionato ed ora sei vulnerabile prendi prendi PRENDI no non funziona non funziona ma forse c’è un modo un altro modo sì forse senza ridarle la pelle c’è un modo per liberarsi di lei sì che stupido perchè non ci ho pensato prima adesso mi libererò di te maledetta maledetta maledetta maledetta maledettadettadettadetta....

Continua domani

14 commenti:

  1. Acc... molto forte devo dire... ha un certo impatto.

    RispondiElimina
  2. Ma quando finisce che non ce la faccio più a leggerla a blocchi?!?!

    RispondiElimina
  3. Giovani impazienti (ma soprattutto giovani,'nnaggia a voi T_T) ancora 24 ore di pazienza;da domani tutto sarà un po' più chiaro(ma non definitivamente spiegato;per quello di ore ce ne vogliono il doppio ^^)

    RispondiElimina
  4. Bobby, mi ricordi me quando mando gli spezzoni dei miei racconti da leggere a te o a qualcuno altro X°D!!! Che poi si incazzano con me perchè gli mando a rate e nn tutto insieme!

    RispondiElimina
  5. Sempre più intrigante! Mi prende, quando ho finito non vedo l'ora di passare al pezzo successivo. Si, Bobby, sono impaziente =P

    RispondiElimina
  6. @ Daniele: non è che mandi "a rate". Mandi cinque/ dieci righe e morta lì. Ovvio che poi collezioni i vaffanc**o -_-

    RispondiElimina
  7. Sorvolando sull'eta dei giovincelli che mi ricorda che panta rei, dato che qui a quanto pare mi duole ammettere di essere anagraficamente il più vecchio, su altri aspetti aprirei una discussione, comincio a pensare che la protagonista delle storia possa essere la personificazione dell'anima del protagonista, od anche la coscenza, insomma qualcosa che sia stata barattata a suo tempo per ottenere in cambio ricchezze materiali.
    Acqua, fuochino, fuocherello, fuoco?

    RispondiElimina
  8. Sei talmente in acqua (ACQUA, dannazione, ACQUA!!!!) che ti sto lanciando un salvagente ^^
    Mi sa che avete perso un dettaglio importantissimo nelle parti precedenti. Ma come diceva giustamente la nostra Lady, ora di domani- massimo venerdì sarete tutti lì a dire "ah, ma sì, si capiva!"
    (a proposito,ho risolto l'indovinello di Mylady... con yahoo answer. Quindi mi autosqualifico; a mia discolpa però dico che non ci sarei mai arrivato, altro che "ma si, è vero"
    -_-)

    RispondiElimina
  9. Bobbyyyyyyy! Non si fa, non si fa, cartellino rosso =P comunque non do la soluzione finché non vedo qualche tentativo (Daniele&Giancarlo wanted!!). -_-

    RispondiElimina
  10. eh lo so bobby... :(!!! ma nn è colpa mia!!! -.- scrivere (e lo sai meglio di me) non è una cosa semplice.

    RispondiElimina
  11. Lo so benissimo.Ma se abbandoni dopo appena poche righe diventa ancora più complicato.

    RispondiElimina
  12. Mia cara MyLady non ho molta dimestichezza con gli indovinelli e a parte quello della pricipessa Turandot di Pucciniana memoria non so rispondere ad altro.
    Consiglio il Festival Pucciniano di Torre del Lago, luogo incantevole, per me anche per altri motivi....indovinate voi ora......con un programma musicale sempre validissimo.

    RispondiElimina
  13. Dunque sono in acqua, addirittura al largo tanto da necessitare. la preferirei al salvagente, una scialuppa con due baldi marinai!
    La protagonista è gelida, bagnanta, evidentemente ninfomane, rimorchiata al mare, entra ed esce da casa inspiegabilmente, ci sono.......la gaBinetti!

    RispondiElimina
  14. Ok, comunque la mia risposta era la bara. :-) Adesso aspettiamo la soluzione del racconto di Bobby. Io più mi scervello a pensare e meno mi viene un'idea O_O

    RispondiElimina

I più letti