venerdì 13 novembre 2009

Venerdì 13: Jason vive, Bobby riposa

Sarà stata la settimana di lavoro che come sempre rimpingua il conto corrente e svuota le mie già esigue riserve di pazienza. Sarà la rabbia per l’ arrogante sfrontatezza e la cieca ottusità della maggior parte delle persone che mi circondano. Sarà che avevo mille cose da fare e non ne ho fatta praticamente nessuna (a parte aggiornare MSN, perchè altrimenti non avrei più potuto usarlo, “evolvi o muori” secondo guglielmo cancelli, aka bill gates); sarà che ho bisogno di giorni di 72 ore, e non di 48 come avevo inizialmente ipotizzato, per fare tutto quel che devo fare. Ma se persino l’ fmi sbaglia le stime, non vedo perchè non possa farlo io. Sarà che mi aspetta un week end molto intenso, con la partecipazione alla “Fumettopoli” di Milano dopo mesi e mesi di assenza da una fiera del fumetto. Senza dimenticare, domani sera, una cena al ristorante giapponese che già si annuncia piacevolissima. Sarà la scaramanzia. Sarà che sto rimanendo a corto di argomenti... no, scherzavo. La mia logorroica loquacità non rimane quasi mai a corto di argomenti (ed Uzala gratias, sennò che scribacchino sarei?). Insomma, sarà quel che sarà, ma oggi ho deciso di prendermi una giornata di totale relax. Niente internet, niente telefono (a parte la “linea rossa” per le emergenze), niente di niente di niente che non sia riposo ed il dedicarsi ad attività capaci di distendermi i nervi. Dallo scrivere al leggere (soprattutto al leggere, sono mortalmente indietro sulla tabella di marcia e si avvicina “Il mese delle fiabe”), al preparare sulla mensola dei Revoltech una nicchia per l’ imminente arrivo del Getter Dragon.... ora che ci penso, le nicchie dovrebbero essere due. Forse anche tre. Oh, il tempo per prepararle non mi manca. Anzi, dopo avervi augurato un buon fine settimana (io come al solito mi accontento di averne uno anche solo discreto), penso sia proprio tempo di andare a farmi i fattacci miei...

-La notizia del giorno: margherita boniver presente un ddl per reintrodurre l’ immunità parlamentare. Il pozzo di letame, nella persona (si fa per dire) di cicchitto, invita alla riflessione sulla possibilità di ripristinarla “per il bene del paese” (tanto per cambiare). Cos’ hanno combinato nel pozzo di letame posso immaginarlo. Cosa abbia combinato la boniver mi sfugge....

-La frase del giorno: “Sarebbe bello alzarsi un giorno ed accorgersi che la nostra vita dipende da noi.” (Mafalda)

Nessun commento:

Posta un commento

I più letti